VI Edizione Convegno Nazionale MADSS

IV Edizione Convegno Nazionale MADSS

“MADSS”
(Medicina, Arte, Danza, Spettacolo, Scienza)

L’evento è accreditato dal Ministero della Salute e rilascia 10 ECM per le Professioni Sanitarie ed ha ottenuto numerosi patrocini. Le iscrizioni sono aperte a Professionisti dell’Area Medica, Laureati in Scienze motorie, Insegnanti di Danza, Studenti Area Medica, Studenti Licei Coreutici, Allievi scuole di danza.

Focus: “Il RUOLO DEL MAESTRO DI DANZA : CONSEGUENZE PATOLOGICHE DEGLI ERRORI TECNICI DI DANZA E PATOLOGIE STRUTTURALI LIMITANTI LA CARRIERA DELL’ALLIEVO”

L’Obiettivo del Convegno quest’anno è quello di sottolineare l’importanza delle conseguenze patologiche muscolo-tendinee derivanti dagli errori tecnici nella danza. Ad aprire i lavori con la Lectio Magistralis, sarà il Professor FOAD AODI, Presidente Scientifico del VI Convegno Nazionale MADSS, Medico Specialista in Fisiatria, Ortopedia, Traumatologia e Mesoterapia antalgica. Il Presidente Onorario sarà il Professore Francesco Giallauria, Medico Specialista in Cardiologia. Dirigente Medico (Area Dirigenza Medica) presso il Dipartimento Assistenziale di Medicina Interna, Immunologia Clinica, Patologia Clinica e Malattie Infettive, AOU Federico II. Ricercatore e docente universitario.
I Dottori Relatori del Madss 2019 sono:
Foad Aodi; Annamaria Salzano; Fabiana Camuso; Omar de Bartolomeo, Francesco e Alfonso Maria Forte, Johnny Padulo; Romeo Cuturi, Carlo Tranquilli, Irma Bencivenga.
I Dottori Moderatori del Madss 2019 sono : Antonio Napolitano; Mario Sepe, Gianni Leccia, Gianfranco Saturno.
Direttore Scientifico: Annamaria Salzano


Il Convegno si chiuderà con un incontro-dibattito in palcoscenico molto interessante ed innovativo tra i Relatori scientifici intervenuti ed alcuni Ospiti, Esperti del settore ed Artisti, e sarà moderato da Maria Luisa Buzzi, Direttore Responsabile della rivista Danza & Danza . Interverranno al dibattito:
Liudmila Konovalova, Etoile del Teatro dell'Opera di Vienna
Laura Comi, Direttore della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma
Daniele Cipriani , Direttore di Daniele Cipriani Entertainment
Roberta Albano, Storica e Critica di danza
Massimiliano Scardacchi, Docente del Liceo Coreutico Alfano I


GALA PREMIO MADSS

AL convegno scientifico, farà seguito il GALA PREMIO MADSS, spettacolo durante il quale saranno premiati personaggi della Danza Nazionale ed Internazionale, che sono stati selezionati da una giuria composta da Daniele Cipriani, Maria Luisa Buzzi, Anna Lea Antolini, Amalia Salzano.


Saranno assegnati numerosi premi, tra i quali il Premio alla Carriera, il Premio al Coreografo, il Premio alla Critica, il Premio alla Didattica nella Danza, il Premio Giovani Promesse.

Professionisti Area Medica - SCARICA L'ISCRIZIONE QUI»

Laureati scienze motorie, studenti universitari, maestri e allievi di Danza - SCARICA L'ISCRIZIONE QUI»

SCARICA LA BROCHURE QUI»